Navigation Menu+

Disposizioni comuni della cucina

Posted on Apr 20, 2013 by in Cucina | 0 comments

Adsense

L’organizzazione in cucina è indispensabile per ricreare una camera armoniosa e funzionale. Analizziamo nel dettaglio le configurazioni principali della cucina con le loro caratteristiche

13-11-01 CucinaCucina Lineare: è forse la disposizione più comune,Adatta a tutte le tipologie di stanza, che abbiano però una parete di lunghezza pari ai 4metri.

13-11-02 Cucina con isolaCucina Lineare con Isola: questa soluzione include una zona isola oltre la cucina lineare che consente di avere maggiore spazio per la conservazione di cibi e bevande e di interagire facilmente con gli ospiti senza dar loro le spalle. Utilizzabile in ambienti molto grandi e spaziosi.

13-11-03 Cucina ad LCucina ad L: Consente di sfruttare al meglio gli angoli della stanza. È una soluzione molto utilizzata oggi, vista la sempre maggiore necessità di unire in un unico ambiente cucina e sala da pranzo, creando così il tanto noto angolo cottura. E’consigliabile per ambienti stretti e lunghi, così da sfruttare a pieno la stanza.

13-11-04 Cucina ad UCucina ad U: Soluzione che sfrutta al massimo l’area utilizzabile, permette un’ottima fruizione e fruibilità delle zone di lavoro. È particolarmente indicata per camere di forma quadrata, così da sfruttare tre pareti della stanza e avere maggiore spazio di lavoro.

13-11-05 Cucina parallelaCucina Parallela: Questa soluzione prevede due zone poste l’una di fronte all’altra, così da aumentare le postazioni di lavoro per preparare e conservare i cibi,rendendo più comoda la cucina. È indicata per ambienti più lunghi che larghi ed è la soluzione preferita da cuochi professionisti.

Adsense

Pin It on Pinterest