Navigation Menu+

Lampade in Camera da Letto

Posted on Nov 30, 2016 by in Camera da Letto | 0 comments

Adsense

Siamo d’accordo ognuno ha i propri gusti per l’arredamento ed è giusto assecondarli, ad ogni modo se cercate alcuni consigli su qual è l’illuminazione più adatta secondo lo stile della stanza in cui vi lasciate cullare da dolci sogni, proseguite con la lettura e date sfogo alla vostra fantasia.

L’ambiente dovrà restituire un certo comfort ed essere rilassante per permettervi di dormire al meglio. Gli elementi d’illuminazione daranno il tocco finale all’arredamento e potete scegliere tra varie opzioni.

Prima fra tutte, il tradizionale lampadario a soffitto ideale se la stanza è piuttosto ampia ed il soffitto piuttosto alto. Per scendere un po’ di più nel dettaglio, un letto stile coloniale, con una decorazione importante , magari affiancato da un armadio imponente, saranno perfetti da abbinare ad un lampadario classico, magari in cristallo o raffinatamente decorato con vetri di Murano. Optando per tale scelta siete senza dubbio amanti della classe e del lusso e troverete senza difficoltà il lampadario dei vostri sogni sul sito di MuranoLampStore. Se invece, pur avendo scelto mobili in stile classico, volete osare un po’, scegliete degli elementi d’illuminazione essenziali: molto di moda il bianco, il nero e l’argento, darete al vostro ambiente un tocco elegante e leggero.

Secondariamente, ma non meno diffuse sono le lampade, ideali per le camere da letto perché diffondono una luce delicata e si possono posizionare proprio laddove ne abbiamo bisogno. Da scegliere in diverse dimensioni ed anche di diversi materiali, per personalizzare l’ambiente con i vostri colori e forme preferite, l’importante è che sentiate il comfort della luce perfetta nei punti perfetti.

Occhio a non esagerare sistemando lampade ovunque, il rischio sarà di avere troppa luce, rispetto a quanta davvero ve ne serve. Attualmente la migliore opzione per poter giocare sull’intensità della luce è l’applicazione di regolatori, ciò vi permetterà di aumentare la potenza quando volete godervi un buon libro o dedicarvi alle vostre attività al computer, senza dover rinunciare ad una calda e diffusa luce quando vi rilassate prima di abbandonarvi al sonno.

E’ doveroso dedicare un pensiero alle lampade decorative che hanno semplicemente il ruolo di arredare, ovviamente secondo i vostri gusti. Siete amanti dello stile minimalista? Allora la soluzione perfetta sarà una lampada in stile moderno, avrete davvero l’imbarazzo della scelta, in commercio troverete le più strane e non pochi designer di successo si dedicano solo alle lampade. Per chi invece si riflette di più con uno stile shabby chic, allora il consiglio è di scegliere un elemento di illuminazione vintage, per il comodino o per la scrivania.

Anche la tipologia delle lampadine che applicherete alle lampade ha la sua importanza, meglio se alogene, nel caso utilizziamo la stanza per leggere, studiare o lavorare, o in caso contrario, se volete una sensazione più diffusa e calda, potete optare per quelle a led  bassa potenza. E’ importante per la salute dei vostri occhi, scegliere una potenza che non li sottoponga ad ulteriore sforzo, una soluzione flessibile che vi permetterà di scegliere l’intensità adatta a seconda dell’attività che andrete a svolgere, sono le lampade a posizione regolabile, stesso meccanismo dell’applicazione dei regolatori di  intensità che invece di essere applicati direttamente sull’interruttore, sono già integrati nella lampada.

Adsense

Pin It on Pinterest