Navigation Menu+

Progetto di una Cabina Armadio

Posted on Mag 26, 2012 by in Camera da Letto | 0 comments

Adsense

 Quante volte abbiamo sognato di avere una cabina armadio, colma di abiti, come quelle viste nei film, anziché armadi ingombranti? Con questo progetto abbiamo aiutato una giovane coppia a realizzare quel sogno.

Analizzando la piantina dell’ appartamento, si evince che la camera da letto, non ha spazio sufficiente a contenere una cabina armadio.

Si è quindi deciso di trasformare in cabina armadio il ripostiglio adiacente, creando un’apertura verso la camera da letto.

Questa trasformazione ha permesso di sfruttare al meglio la superficie del vecchio ripostiglio, posizionando scaffalature su tre lati anziché su uno, consentendo di riporre ordinatamente abiti, scarpe e quant’altro. Inoltre l’eliminazione dell’armadio ha reso possibile inserire un televisore in camera.

Conoscendo però, l’importanza di un ripostiglio all’interno di un’abitazione, abbiamo deciso, sfruttando la notevole altezza dell’appartamento, di ricrearlo al di sopra della cabina, accessibile attraverso ulteriori aperture create nella camera.

Per permettere l’apertura completa dell’anta della cabina armadio, avremmo dovuto eliminare un comodino, al lato del letto. Abbiamo così progettato una testiera contenitore, con apertura a cassetti laterale , che sostituisse i comodini e fornisse un ampio piano d’appoggio.

Adsense

Pin It on Pinterest